Corsi di Acquerello Botanico con Maria Rita Stirpe

“La Flora di Lady Walton”
Corsi di Acquerello Botanico con Maria Rita Stirpe
dal 9 al 16 Aprile 2016
dal 15 al 22 Ottobre 2016
Giardini La Mortella – Ischia (NA)

Corsi di Acquerello Botanico con Maria Rita Stirpe

L’associazione Hortus Artis e la Fondazione William Walton presentano i nuovi corsi di acquerello botanico tenuti da Maria Rita Stirpe presso i Giardini La Mortella, a Forio d’Ischia, in calendario nel 2016.

1° Corso – “Colori di Primavera”
dal 9 al 16 Aprile 2016

2° Corso – “Colori d’Autunno”
dal 15 al 22 Ottobre 2016

I CORSI:

Maria Rita Stirpe si dedica da molti anni all’insegnamento del disegno e dell’acquerello botanico, scegliendo con cura le sedi dei propri corsi, luoghi dove la conoscenza e il rispetto per l’arte e la natura riescono ancora a creare bellezza. Dopo il lusinghiero successo delle precedenti edizioni, Maria Rita torna alla Mortella a grande richiesta, convinta che essere immersi in un giardino incantato, dove conoscenza e passione si sono incontrate per realizzare il sogno di una donna speciale, possa contribuire a creare l’atmosfera ideale per avvicinarsi alla conoscenza di una tecnica artistica spesso complessa.
I partecipanti al corso avranno la possibilità di scegliere i propri soggetti di studio tra i fiori coltivati nel giardino, Maria Rita li condurrà attraverso i segreti del colore e dell’acquerello botanico, condividendo momenti di studio e di amichevole convivialità.

Alloggio: I partecipanti al corso saranno ospitati nella foresteria del giardino, con trattamento di mezza pensione.
Materiale: I materiali necessari al corso sono a carico dei partecipanti.
Partecipanti: Il corso è a numero chiuso (max. 10 partecipanti) ed è aperto anche ai principianti.
Costo: Indicazione dei costi di soggiorno e del corso su richiesta.

I GIARDINI LA MORTELLA:

I Giardini La Mortella si trovano sul promontorio di Zaro nel comune di Forio, sull’isola di Ischia. Prendono il nome dalla località “le Mortelle”, dove i cespugli di mirto (Myrtus communis) crescevano numerosi fra le rocce.
Questo giardino incantevole è stato creato in 50 anni (dal 1958) da Lady Susana Walton, la moglie argentina del compositore inglese William Walton, all’inizio con l’aiuto ed i consigli del paesaggista inglese Russell Page, poi esclusivamente seguendo la propria ispirazione.
Con senso artistico, amore e determinazione Lady Walton, piantando instancabilmente e dando forma e struttura ad un terreno impervio e poco promettente, man mano ha creato un giardino che oggi ospita migliaia di piante rare ed esotiche, propagando ed irrigando e soprattutto credendo nella forza dei sogni. Per Lady Susana la Mortella è stata la missione di una vita e un monumento alla vita e alle opere di William, un toccante ricordo del loro grande amore.
Oggi La Mortella è uno dei più bei giardini privati in Europa; appartiene alla Fondazione William Walton e La Mortella, che lo cura, lo amministra, lo apre al pubblico e si occupa delle diverse attività culturali.

Per informazioni e iscrizioni:
info@mariaritastirpe.it
tel: 333 2584517
Official WebSite: mariaritastirpe.it

 
 

Share| Condividi su oltre 120 socialnetwork


Lascia un commento

Devi essere registrato per inviare un commento.

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

chat
sohbet
sohbet
forum