Elisa Sanna: collezione p/e 2016

Lo stile della collezione p/e 2016 di Elisa Sanna rappresenta la donna in tutta la sua sensualità ed eleganza.

Linee morbide contrapposte a linee piu’ decise che evidenziano le forme del corpo, caratterizzano tutta la collezione.

Particolare attenzione è data allo studio di ogni singolo dettaglio, dettato da una ricerca sempre piu’ approfondita di creare un capo unico nel tempo.

Partendo dal concetto della qualità del prodotto, i materiali principalmente utilizzati in questa collezione sono materiali naturali, quindi filati provenienti da fibre esistenti in natura senza subire procedimenti chimici che ne modificano la struttura. I tessuti principalmente utilizzati sono la seta, l’ortica, la soya, la canapa e il cotone.

elisa sanna abiti in fibre naturalielisa sanna abiti in fibre naturali

Sono materiali freschi, leggeri, comodi e versatili.

I colori utilizzati sono tonalità light che richiamano le nuance del cipria, del beige e dell’avorio e sono messi a contrasto con tonalità più decise come il bianco e il nero.

L’ispirazione dell’intera collezione parte proprio dal concetto del contrasto: materiali ricchi, come puo essere la seta, abbinata a un materiale più povero come puo essere la canapa.

Il contrasto viene anche caratterizzato dalla presenza di cristalli swarovski che illuminano e impreziosiscono il capo, come puo essere uno dei capi piu importanti della collezione che è una top di organza di seta con una manica ricoperta da una rete di juta e impreziosita con cristalli.

elisa sanna abiti in fibre naturalielisa sanna abiti in fibre naturali

Il concetto del contrasto si ripete anche nei tagli degli abiti, dove il capo viene nettamente diviso a metà, presentando il davanti tessuto, mentre nel dietro completamente trasparente. Cosi si crea un gioco di contrasto e di vedo/non vedo.

Contrasto anche nelle ampiezze degli abiti, che possiamo trovarlo nell’abito segnato nel punto vita con piping sul davanti, nettamente contrapposto in ampiezza dalla gonna a pieghe svasata.

Un capo molto particolare della collezione è la giacca doubleface, che presenta da un lato tanti tagli delineati da bordature nere, mentre dall’altro lato si presenta completamente in tinta unita.

elisa sanna abiti in fibre naturalielisa sanna abiti in fibre naturali

L’utilizzo di questi tessuti naturali, accostati a una linea decisa ma morbida, creano un eleganza raffinata e molto femminile.

Determinante è la cura manicale per il dettaglio con cui ogni capo è stato studiato, prodotto e cucito attraverso un made in Italy d’eccellenza.

 

Fotografo: Matteo di Pippo

Fashion Designer: Elisa Sanna

Official WebSite: www.elisasanna.com

Share| Condividi su oltre 120 socialnetwork


Lascia un commento

Devi essere registrato per inviare un commento.

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

chat
sohbet
sohbet
forum