Fatima Tomaeva pittrice

Fatima Tomaeva nasce in Russia, pittrice di origine Caucasica (Alania) è da sempre innamorata della pittura italiana, quella più nota, rinascimentale. Si iscrive all’università d’Arte, consegue il Diploma di “Pittura Design” e si Laurea presso l’Accademia delle Belle Arti.

Fatima Tomaeva

Talento poliedrico, spazia dalla iconografia ortodossa russa quattrocentesca più classica, a moderne figure corporee femminili (ma anche maschili) nei più disparati atteggiamenti e movimenti plastici.

Fatima TomaevaFatima Tomaeva

Il suo segno distintivo è una pennellata netta, vigorosa, colorata, che coglie anche la delicatezza dell’addobbo floreale di rose dai colori variegati e vivi, tali da intuirne il profumo chiudendo gli occhi.

Fatima TomaevaFatima Tomaeva

L’equilibrato disegno dell’anatomia dei corpi, ben assimilato in Accademia, pongono l’artista in condizione di eseguire qualsiasi soggetto statico o mobile, che sembra volare liberamente nello spazio assegnatole nella tela tanto da evaderne dalla stessa con impressionante realismo.

Fatima TomaevaFatima Tomaeva

Anche se ancora in età giovanile, ha alle sue spalle un bagaglio di esperienze notevoli derivatole dall’ambiente artistico al quale era legata in patria e, più tardi, a quelle fatte nelle varie città Europee.

 

Fatima Tomaeva Official WebSite: http://www.fatimatomaeva.com

Su Facebook : http://it-it.facebook.com/fatima.tomaeva

Su Imagekind: http://FATI67.imagekind.com

Per contattare Fatima Tomaeva:

Lascia un commento

Devi essere registrato per inviare un commento.

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

chat
sohbet
sohbet
forum