Pommes De Claire​ Collezione SS2016

La collezione primavera/estate della giovane stilista mantovana Pommes de Claire dal nome “Rifletti” suona come un invito rivolto alle donne, in quei momenti della giornata in cui l’approccio al look quotidiano può sembrare difficoltoso. Quasi un imperativo che ci esorta a prestare attenzione alla qualità ed unicità dei capi da acquistare, a curare la scelta di cosa indossare, dal colore al taglio, affinché l’abito possa diventare –impresa talvolta ardua!- un alleato di bellezza anche nei giorni in cui il nostro umore è nero.

L’evoluzione di Pommes de Claire si legge chiaramente in questa magnifica collezione, la cui forza sta nel riproporre lo stile pulito e lineare caratterizzante il marchio, con una leggerezza rinnovata, nei tessuti lavorati che sembrano quasi di carta, nel plissè coloratissimo che richiama subito la primavera, oltre che nei tagli geometrici e minimali.

Pommes De Claire​ Collezione SS2016Pommes De Claire​ Collezione SS2016Pommes De Claire​ Collezione SS2016

Pommes de Claire ci suggerisce un’ampia varietà di look, nel segno dell’originalità ed artigianalità, puntando su una moda non standardizzata e commerciale, lontano dalle imposizioni dei colossi industriali.

I pezzi iconici sono senza dubbio l’abito con l’elemento onda sul davanti –che ritorna più volte nei capi- abbinato al soprabito multicolore, le camice “scomposte” con le maniche ed il colletto staccabili, insieme ad altri originali dettagli, come la cintura con la fibbia al posto del colletto.

Pommes De Claire​ Collezione SS2016

L’idea è che le donne possano essere tutte diverse, ciascuna con il proprio stile, basta riflettere prima di acquistare o scegliere un colore; ogni donna riflette il proprio stile e ciò che indossa parla di lei e della sua unicità.

Grazie Pommes de Claire per avercelo ricordato!

Pommes De Claire​ Collezione SS2016Pommes De Claire​ Collezione SS2016Pommes De Claire​ Collezione SS2016

—–

Collezione SS2016 Pommes De Claire​
Ph: Giuseppe Gradella Photography​
Designer and Stylist: Chiara Salvioli
Model: Fiorda Modella
MUA: Martina Suppa make up artist​
Assistants: Maddalena Bottoglia | Ana Anna​ Cabanov
Text: Lauro Melotti​
Location: Autorimessa Celso Testi | Mantova

Official WebSite: pommesdeclaire.it

 
 
 

Share| Condividi su oltre 120 socialnetwork


Lascia un commento

Devi essere registrato per inviare un commento.

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

We Love Real Talent

chat
sohbet
sohbet
forum